• 04/09/2020

Nel trattamento della forfora, sono indicate 2 applicazioni a settimana di Nizoral Shampoo per 2-4 settimane.
Nei giorni in cui non applicherete Nizoral Shampoo, potrete lavarvi comunque i capelli utilizzando il vostro
shampoo preferito.
Nizoral shampoo può rappresentare un rimedio per la forfora perché è in grado di combattere il fungo che la causa e di alleviare rapidamente prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

Come agisce Nizoral Shampoo

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto che può essere associato a diverse cause, fattori predisponenti o a patologie che colpiscono la cute. A seconda delle caratteristiche con cui si manifesta, può essere distinta in forfora secca e grassa.

La forfora è una delle più comuni malattie della cute associata al fungo Malassezia Furfur e colpisce la maggior parte della popolazione. Tale disturbo compare più comunemente negli adolescenti e nei giovani adulti, probabilmente a causa dell'aumento dell'attività sebacea durante la pubertà, ed è caratterizzato da desquamazione del cuoio capelluto e prurito. Si parla invece di dermatite seborroica quando, oltre alla forfora, possiamo notare un arrossamento visibile che si estende oltre al cuoio capelluto ad altre aree del viso.
Nizoral shampoo non tratta solo i sintomi della forfora, ma agisce sul fungo che ne è la causa, eliminandolo. Infatti, il suo principio attivo, il ketoconazolo, di cui parleremo nel paragrafo seguente, rende Nizoral un prodotto indicato nel trattamento della forfora.

Nizoral shampoo antiforfora

Il principio attivo di Nizoral Shampoo è il ketoconazolo, un antifungino di tipo azolico dotato di potente attività antimicotica contro dermatofiti e lieviti. Questo principio attivo è in grado di esercitare la sua azione combattendo il fungo che causa la forfora e alleviando rapidamente i sintomi associati, quali prurito e desquamazione.

articoli Correlati
18.01.2019
Cuoio capelluto: come prendersene cura

Metti in pratica alcuni consigli per mantenere il cuoio capelluto in salute e per prevenire lo sviluppo della forfora

MOSTRA ALTRI

13.02.2023
MASSAGGIO DEL CUOIO CAPELLUTO COSA C’È DA SAPERE

I ricercatori hanno scoperto che il massaggio quotidiano del cuoio capelluto può contribuire ad aumentare lo spessore dei capelli.

MOSTRA ALTRI

13.02.2023
CONSIGLI PER LA CURA DEI CAPELLI DEGLI UOMINI

Il passo più importante per mantenere i capelli sani è la pulizia del cuoio capelluto, poiché le sue condizioni possono influenzare la cresc…

MOSTRA ALTRI

13.02.2023
COS’È LA MALASSEZIA E COME È CORRELATA ALLA FORFORA?

La Malassezia è un fungo simile a un lievito che normalmente si trova in piccole quantità sul cuoio capelluto, ma che, in caso di aumento de…

MOSTRA ALTRI