• 22/01/2019

Mantieni la testa in buona salute

Molte persone soffrono di problemi di forfora e spesso ciò è motivo di forte stress. Infatti, oltre al disagio causato dal prurito della cute, la forfora può anche avere un grande impatto sull’autostima. Coloro che ne soffrono, spesso, evitano di indossare vestiti di colore scuro o maglioni a collo alto che rischiano di rendere maggiormente visibile la forfora sul collo e sulle spalle.

L'importanza del trattamento del cuoio capelluto

La forfora e la dermatite seborroica possono essere provocate da una serie di fattori. La causa principale è la Malassezia furfur.

La Malassezia furfur è un fungo che si trova naturalmente nella microflora della pelle umana, senza causare disturbi. Tuttavia, la sua eccessiva proliferazione può dare origine a diverse problematiche, tra le quali forfora e dermatite seborroica. Le cause scatenanti l’iperproliferazione della Malassezia furfur e della forfora possono essere, ad esempio, disturbi ormonali, cambiamenti stagionali, pelle secca, sensibilità ai prodotti per la cura dei capelli e affezioni della pelle come l'eczema o la psoriasi. Seguire una dieta sana ad alto contenuto di nutrienti e vitamine essenziali contribuisce a mantenere pelle e cuoio capelluto in salute.

Prova la libertà di indossare quello che vuoi

Non lasciare che la forfora limiti le tue scelte nella moda. Sentiti libero di indossare quello che vuoi trattando la tua forfora con un prodotto affidabile.

Lo shampoo Nizoral contiene il principio attivo ketoconazolo una molecola in grado di eliminare il fungo che causa la forfora. Usa Nizoral due volte alla settimana per 2-4 settimane per combattere la forfora.

Perché scegliere Nizoral Shampoo?

Puoi utilizzare Nizoral per un sollievo rapido dei sintomi e per combattere la causa della forfora.

L'utilizzo di Nizoral può:

  • Trattare la causa principale della forfora e alleviare il prurito, l'irritazione e la desquamazione del cuoio capelluto.
  • Rendere la forfora un ricordo del passato e farti sentire a tuo agio con ogni vestito che indosserai.
  • Aiutarti a eliminare la forfora senza dover rinunciare al tuo shampoo preferito.
articoli Correlati
15.01.2019
Perché compare la forfora?

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto e si manifesta con scaglie spesso oleose, di colore bianco, giallastro o grigio.

MOSTRA ALTRI

18.01.2019
Cuoio capelluto: come prendersene cura

Metti in pratica alcuni consigli per mantenere il cuoio capelluto in salute e per prevenire lo sviluppo della forfora

MOSTRA ALTRI

24.01.2019
Come combattere la forfora

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto e dei capelli che può causare problemi di autostima e influenzare la vita quotidiana

MOSTRA ALTRI

04.09.2020
Come eliminare la forfora

Scopriamo insieme nel nostro articolo, che cos'è la forfora, come si manifesta e come eliminarla efficacemente.

MOSTRA ALTRI

04.09.2020
Nizoral Funziona?

Nizoral shampoo può rappresentare un rimedio per la forfora perché è in grado di combattere direttamente il fungo che la causa.

MOSTRA ALTRI

04.09.2020
Forfora secca o grassa?

In questo articolo vogliamo aiutarvi a distinguere tra le due tipologie di forfora, secca o grassa, che possono interessare il cuoio capellu…

MOSTRA ALTRI

04.09.2020
Dermatite Seborroica del cuoio capelluto

La dermatite seborroica è una condizione infiammatoria cronica della pelle, caratterizzata da desquamazione e chiazze eritematose scarsament…

MOSTRA ALTRI